BAUtique

Produttori

Pubblicità

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

  1. Il contratto stipulato tra BAutique e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di BAUtique. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185 del 22/05/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, nonché derivanti da ritardi/omissioni nella consegna dei beni per motivi non direttamente imputabili a BAUtique. Restano salve le eventuali assicurazioni sottoscritte in fase di acquisto nonché i rimborsi eventualmente sottoscritti e previsti dalle società di trasporto per i prodotti smarriti e/o danneggiati.
  4. Resta inteso che BAutique si adopererà nel migliore dei modi per fornire imballaggi a protezione dei prodotti spediti, anche riciclati.

 

Modalità di acquisto.

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di BAUtique al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.BAUtique.it/vendita, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. Tali variazioni, potrebbero anche essere imputabili a modifiche grafiche o ad aggiornamenti dei prodotti effettuati dalla ditta produttice e, per i quali, BAUtique s'impegna ad aggiornare le immagini ed a reperire prontamente il prodotto aggiornato, fatte salve le eventuali scorte di magazzino. In ogni caso le immagini, i marchi e le composizioni dei prodotti sono coperte da copiright dalle ditte produttrici.
  3. Per ciò che attiene la composizione degli alimenti, BAUtique si rifà completamente ai siti dei produttori, alle informazioni riportate sulle brochure dei produttori nonché, direttamente, agli ingredienti riportati in etichetta quando le informazioni predette non siano reperibili sul materiale messo a disposizione dai produttori stessi.
  4. Fermo restando errori e/o omissioni commessi a monte dalla ditta produttrice, BAutique s'impegna a riportare fedelmente gli ingredienti dei prodotti nelle schede informative fornite ai clienti non escludendo, altresì, possibili errori involontari di battitura o copiatura testi.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BAUtique mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BAUtique. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, anche parziale, BAUtique garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  7. Potrebbe accadere, a seguito di un'elevato numero di acquirenti contemporanei, che alcuni prodotti segnalati disponibili in fase di acquisto, risultino esauriti in fase di preparzione dell'ordine. Premesso che BAUtique si adopera costantemente per tenere aggiornate le disponibilità reali dei prodotti, se ciò dovesse accadere, BAUtique s'impegnerà ad informare prontamente l'acquirente che avrà, in linea generale, 4 possibilità: Il rimborso parziale per un importo pari alla merce mancante - L'emissione di un BUONO del valore pari alla merce mancanteLa sostituzione del prodotto ordinato con uno di sua scelta - Il rimborso totale dell'ordine effettuato.  Resta salva la possibilità di accordi diretti tra la ditta venditrice ed il cliente.
  8. In ordine alla possibilità di sostituzione del prodotto, qualora il pagamento sia stato già effettuato, BAUtique s'impegna nel non gravare ulteriormente di spese il cliente. Pertanto, eventuali oneri aggiuntivi per la variazione dell'ordine (costo bonifico, costo ricarica postepay, ecc..) saranno completamente a carico di BAUtique e verranno detratte direttamente dal corrispettivo a saldo da versare.

 

Pagamenti.

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal. (accettate tutte le maggiori carte di credito, anche Postepay)

In nessun momento della procedura di acquisto BAUtique è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BAUtique conserverà tali dati. In nessun caso BAUtique può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a BAUtique (via e-mail all'indirizzo Pagamenti@bautique.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di BAUtique, indicato in fase di conferma dell'ordine, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

Intestatario: D'ALFONSO Daniela

IBAN: IT16W0101041722100000001829

Banco di Napoli Spa

Causale: Ordine n.

 

Modalità e spese di consegna

Consulta la pagina relativa alle spedizioni.

Minimo d' ordine

Non verranno accettati ordini  inferiori a 15 € (IVA e trasporto esclusi).

 

Copyright e Marchio registrato.

Si ricorda ai clienti che i Marchi Registrati e quelli protetti da Copyright non possono essere riprodotti, a meno che non si disponga di autorizzazione scritta da chi lo ha depositato, tale dovrà esserci inviata in copia originale con timbro e firma.

Ci si riserva dall' accettazione di richieste pervenute in questi meriti in caso di mancanza del presente documento.

Si ricorda che esso è disciplinato dagli articoli da 7 a 28 del codice della proprietà industriale( decreto legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005)

 

Diritto di recesso.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185 del 22/05/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato dalle successive indicazioni.

Per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione al presente contratto, agisce per scopi non riferibili all' attività proffessionale eventualmente svolta. Sono quindi esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BAUtique una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

BAUtique
Corso don L. STURZO, 45/47
70059 - Trani (BT)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti BAUtique provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a BAUtique entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, alimenti aperti, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali d'uso, bottoni, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione deve essere effettuata tassativamente a mezzo corriere espresso.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BAUtique darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • BAutique non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, BAUtique provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Esclusione del diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui:

  • Il cliente non potrà esercitare tale diritto di recesso per contratti di fornitura di beni confezionati  su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio, ricamati con nomi, loghi, foto, ecc...) o che per loro natura non possono essere reinviati

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BAUtique provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie.

Ti garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nei prodotti bisogna provvedere a darcene notizia al più presto e, comunque, entro 8 giorni, mediante l' invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell' Unione europea (UE)

Ti garantiamo che gli alimenti secchi per cane/gatto saranno forniti con scadenza minima di almeno 6 mesi dalla data di acquisto. Quelli umidi, invece, con almeno 10 mesi.

Tuttavia, tali previsioni, non obbligano BAutique a fornire necessariamente prodotti con tali periodi minimi di scadenza che, di media, sono ben più elevati.

 

Privacy.

Consultate la sezione Privacy.

 

Reclami.

Ogni eventu.ale reclamo dovrà essere rivolto a: BAUtique, Corso don L. STURZO, 45/47
70059 - Trani (BT)

 

Legge applicabile.

Il contratto di vendita tra il Cliente e BAUtique s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.

 


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

Offerte

Tutte le Offerte

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi